• Home
  • DIFFERENZE TRA BALAYAGE, SHATUSH, DEGRADÉE, BABYLIGHT E FLAMBOYAGE

Differenze tra balayage, shatush, degradée, babylight e flamboyage

Da Rocco Parrucchieri trovi hair stylist talentuosi e preparatissimi su tutte le ultime tecniche glamour di colorazione per capelli. Siamo sempre aggiornati su tutte le avanguardie per dare nuova luce ai tuoi capelli e di conseguenza al tuo look. Esistono diverse tecniche per creare riflessi naturali e schiarire le ciocche anche più scure. Nel nostro salone di bellezza puoi scegliere tra balayage, shatush, degradée, babylight e flamboyage a Bologna, ad esempio.

Ma quali sono le differenze fra una decolorazione e l’altra?

I nostri esperti hair style sapranno intuire subito quale tecnica applicare per venire incontro alle esigenze di look e di hair care delle nostre clienti. A uno sguardo inesperto, le differenze potrebbero sembrare minime, ma sono proprio i dettagli a fare la differenza.

Varie tecniche di schiaritura per un effetto naturale da Rocco Parrucchieri

Un caldo castano con riflessi mogano, oppure un biondo che tende al dolce caramello, e per quanto riguarda i capelli scuri? Non abbiamo limiti. Siamo esperti nelle tecniche di decolorazione e colorazione che riescono a ricreare un effetto schiarente naturale per capelli ricchi di riflessi seducenti, intriganti e vitali.

Scopriamo le varie tecniche, dalle più classiche alle più innovative. Dal balayage a Bologna, allo shatush, degradée, babylight e flamboyage. Ecco tutte le differenze.

Balayage a Bologna: riflessi vivaci e seducenti molto naturali

Partiamo dal balayage. Si tratta di una tecnica schiarente che negli ultimi anni è diventata una fra le più famose e richieste. Il risultato finale del balayage a Bologna, che potrai provare da Rocco Parrucchieri attraverso le sapienti mani dei nostri hair stylist, dona un effetto davvero molto naturale ai capelli di qualsiasi tipologia e colore.

Tramite questa tecnica, la polvere decolorante viene applicata con un pennellino apposito. Si lascia la radice libera sfumando la maggior parte delle lunghezze con dosi diverse di prodotto,in base a quanto si vuole schiarire e in che punti. In questo modo il risultato sarà molto più naturale e personalizzato. L’effetto finale richiama le ciocche chiare create dal sole durante l’estate. Una volta ottenuta la schiarita desiderata sarà possibile accentuare la nuance ottenuta o spegnere un effetto troppo caldo con l’aiuto di riflessati leggeri. Il riflessi del balayage si uniformano alla perfezione al colore di base naturale, accendendolo, rendendo il look più vivace e seducente.

Shatush a Bologna: dai favolosi anni ’60, riflessi glamour

Passiamo alla tecnica dello shatush. Lo shatush a Bologna puoi trovarlo da Rocco Parrucchieri. I nostri esperti hair stylist sapranno far rivivere le ciocche dei tuoi capelli attraverso straordinari riflessi glamour.

Utilizzando questa tecnica di decolorazione è possibile schiarire i capelli senza andare ad alterare il colore della radice ma concentrandosi sulle lunghezze. Si tratta di un’applicazione che ha le sue origini negli anni ’60, nella Grande Mela e a Hollywood. Amatissimo dalle star americane che volevano un effetto luminoso, ma naturale, venne però portato al grande successo da Aldo Coppola, che negli anni ’80, lo fece diventare una vera icona di stile.

La tecnica dello shatush consiste in un’importante cotonatura della chioma, sulla quale poi viene applicata la polvere decolorante. Niente più stagnole o cuffie. Si ottiene un effetto molto più naturale, che per ogni donna diventa davvero irrinunciabile.

I capelli trattati con lo shatush a Bologna da Rocco Parrucchieri risultano ricchi di bellissimi contrasti cromatici, dalle tonalità più calde a quelle più fredde.

Degradée a Bologna: il problema della ricrescita sarà solo un ricordo

Chi non ricorda i mitici anni ’90? Periodo iconico che ha cresciuto la generazione dei Millennials. Il degradée è una tecnica di colorazione ideata per la prima volta proprio negli anni ’90. L’obiettivo era quello di mettere a punto una colorazione che esaltasse la bellezza dei capelli partendo dal colore naturale.

Oggi il degradé è una tecnica completa, a tutto tondo, che permette di schiarire, scurire, coprire i capelli bianchi o addirittura cambiare completamente colore. Si tratta di applicare da 2 a 4 differenti nuance su ciocche verticali. L’effetto finale è un colore non uniforme e vibrante. Privo di sgradevoli contrasti troppo marcati fra le ciocche chiare e scure. In più, grazie alla naturalezza dell’effetto finale, anche il problema della ricrescita viene attenuato. Nel nostro salone di bellezza, Rocco Parrucchieri, potrai trovare personale esperto nel degradée a Bologna, una non semplice tecnica che richiede grande versatilità ed estrema precisione.

Babylight a Bologna: imita la luce nei capelli dei bambini

La recente tecnica chiamata “babylight” deriva dal desiderio di imitare i riflessi sottili e luminosi che spesso sono tipici sui capelli dei bambini (da qui il nome). Prova i babylight a Bologna presso Rocco Parrucchieri. Accendi la tua chioma di riflessi eccezionalmente sottili intrecciati con precisione al tuo colore di base per creare piccole variazioni tonali, che donano ricchezza di luce e vivacità.

I babylight a Bologna, che i nostri esperti hair style avranno cura di realizzare sui tuoi capelli se lo desideri, funzionano bene per ogni tipo di capello e colore di base. Sono l'ideale per chi desidera un cambiamento, ma non troppo radicale.

Si lavora prendendo piccole ciocche sottilissime un po’ più profonde, con l’applicazione di una leggera polvere decolorante, che richiederà l’ausilio di stagnole o veline trasparenti. L’effetto finale sarà una chioma molto luminosa e naturale. Perfetta per mantenere un colore biondo ancora più brillante e scintillante. La tecnica può essere applicata anche su tonalità più scure con effetti sorprendenti.

Flamboyage a Bologna: una tecnica innovativa e creativa

il flamboyage è una delle ultime tecniche di decolorazione dei capelli per coloro che desiderano riflessi dall'aspetto molto naturale e sfumati in modo omogeneo. Alcuni potrebbero pensare che si tratti di una combinazione tra due altre tecniche: l’ombrè e il balayage (anche il nome lo suggerisce) ma non è esattamente così. Il flamboyage a Bologna è un servizio di colorazione completamente innovativo rispetto agli altri metodi per creare riflessi naturali. Oltre all’idea di base, utilizza anche uno strumento applicativo unico (ad esempio, non si tratta di trattare a mano ciocca per ciocca come accade nel balayage).

L’applicazione prevede una selezione di ciocche di capelli sottili utilizzando una striscia adesiva chiamata “Flamboyage Meche”. Queste strisce di carta autoadesiva sono sia versatili che pratiche da usare. Essendo trasparenti consentono ai nostri hair stylist di Rocco di Parrucchieri di controllare più facilmente come viene elaborato il colore.

Il posizionamento di queste strisce dà ai nostri artisti coloristi la libertà di creare profondità e dimensione alla chioma creando un effetto naturale, per nulla artificiale. Vieni a provare il flamboyage a Bologna da Rocco Parrucchieri.

DOVE SIAMO

IL SALONE

Rocco Parrucchieri si trova in Via Irnerio 13, 40126 - Bologna (Italia).
Prenotazioni e appuntamenti allo 051.247401.

ORARI DI APERTURA
Dal martedì al sabato: 09.00 - 19.00
Chiusi domenica e lunedì.

E' richiesto l'appuntamento.
Where And When

Desideri richiedere ulteriori informazioni? Contattaci, clicca qui.


Una filosofia basata sull'ecosostenibilità

Il nostro salone crede in un approccio ecologico, a favore dell'ambiente e della salute di ciascun cliente. Per questa ragione prediligiamo prodotti dei migliori marchi, naturali ed ecosostenibili.

Una filosofia basata sull'ecosostenibilità

Il nostro salone crede in un approccio ecologico, a favore dell'ambiente e della salute di ciascun cliente. Per questa ragione prediligiamo prodotti dei migliori marchi, naturali ed ecosostenibili.

ROCCO PARRUCCHIERI S.N.C. DI SANTARCANGELO ROCCO & C. - Via Irnerio 13, 40126 - Bologna (Italia) - TELEFONO: 051.247401 - P.IVA 02608881203 - CODICE FISCALE 02608881203
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)