• Home
  • RICOSTRUZIONE CAPELLI A BOLOGNA

Ricostruzione capelli a Bologna

La ricostruzione capelli a Bologna è possibile grazie alla cura, l’attenzione e la professionalità di Rocco Parrucchiere. Impieghiamo i migliori prodotti per i vari trattamenti di hair care e per la ricostruzione di chiome particolarmente compromesse e danneggiate. Dai nuova vita e salute ai tuoi capelli.

“Ricostruzione” è una parola che sicuramente avrai sentito molto spesso in relazione ai capelli. Ma di cosa si tratta esattamente? I tuoi capelli ne hanno bisogno?

Cosa succede ai capelli a livello fisiologico?

Il corpo va naturalmente incontro a uno spontaneo deterioramento (è l’invecchiamento). Però, laddove la pelle ha la facoltà di rigenerarsi da sola, riprendendosi da piccoli danni, i capelli purtroppo no. Quando i capelli sono danneggiati, infatti, non sono in grado di ripararsi autonomamente, ma hanno bisogno di un aiuto. Rocco Parrucchieri pone da sempre un’attenzione particolare all’hair care, quindi siamo esperti anche nella salute del capello. Uno dei trattamenti speciali che proponiamo, infatti, è la ricostruzione capelli a Bologna che rigenera e rinforza la cuticola del capello.

Ma perché i capelli diventano fragili e danneggiati?

I capelli sono costituiti da cellule cheratinizzate strettamente connesse. Quando inizia la vita nel follicolo pilifero, la parte cheratinizzata cresce dal follicolo, creando il fusto.

Il fusto del capello è formato da diverse parti:

  • Midollo, la parte più interna, il vero nucleo del capello.
  • Corteccia, lo strato intermedio particolarmente ricco di melanina.
  • Cuticola, lo strato più esterno del capello. Quest’ultimo strato, a sua volta, è formato da 6-8 strati di celle piatte e sovrapposte, proprio come le tegole di un tetto, chiamate “squame”.

Se i capelli vengono analizzati chimicamente, vediamo che sono costituiti principalmente da cheratina (65-95%), oltre che da acqua, lipidi, minerali e pigmenti.

Quando la cuticola è sana, riflette in modo omogeneo la luce, in questo modo il capello appare radioso e lucente. Quando, invece, lo strato della cuticola è spezzato e frammentato, si verifica la desquamazione, cioè il pelo diventa più scuro.

I capelli, per loro stessa natura, sono elastici ma, se sottoposti a forti stress, i loro legami strutturali possono rompersi facilmente.

I processi naturali come disidratazione o invecchiamento, aggressori ambientali come sole, vento e inquinamento, indeboliscono gradualmente i capelli, causando irregolarità nel fusto e danni alla cheratina.

Per questo la ricostruzione capelli a Bologna presso Rocco Parrucchieri è così importane. Prenditi cura dei tuoi capelli così come fai con la pelle.

Il grado di danneggiamento dei capelli

Il danno alla fibra capillare si verifica in diverse fasi, che andremo a illustrare. Prima di agire con qualsiasi trattamento di ricostruzione capelli a Bologna è utile capire il livello di danneggiamento. Infatti, non tutti i capelli sono rovinati allo stesso modo, alcune chiome possono avere un certo tipo di problema rispetto ad altre e così via.

I gradi di danneggiamento del capello:

  • Cuticola esterna danneggiata, in quanto gli aminoacidi si perdono nelle squame di cheratina.
  • Corteccia e midollo si trovano esposti a elementi che danneggiano le loro fibrille.
  • La fibra capillare perde elasticità e compattezza.
  • Il fusto del capello si disidrata e si spezza facilmente.

Di conseguenza, la fibra si scompone e perde frammenti, lasciando i capelli privi di lucentezza, elasticità e resistenza. In questo modo i tuoi capelli potrebbero apparire sempre secchi, crespi e spenti.

Quando arrivi a questi livelli di danneggiamento, i trattamenti base potrebbero non funzionare più e i capelli necessitano di interventi di ricostruzione capelli a Bologna più profondi, che aiutano a ricreare la fibra.

Trattamenti di ricostruzione capelli a Bologna

Se pensi di avere capelli profondamente danneggiati, prenota una consulenza con uno dei nostri esperti hair stylist. Sapranno individuare il problema e quale tipo do trattamento necessiti.

I nostri trattamenti di ricostruzione capelli a Bologna donano nuova vita e luce ai capelli, viene ripristinata la cheratina, nutrita la fibra capillare attraverso vitamine specifiche, e altro ancora. Il nostro team di Rocco Parrucchieri ti aiuta a individuare la linea più indicata ai tuoi capelli e più vicina alla tua sensibilità. La total chemistry di Redken, che utilizza la formula studiata da Olaplex implementandola con concentrati maggiormente idratanti. Oppure le formulazioni di origine naturale studiate da Shu Uemura Art of Hair che, avvalendosi dei rituali della tradizione giapponese, sanno riproporre cerimonie di ricostruzione moderne ed efficaci.

DOVE SIAMO

IL SALONE

Rocco Parrucchieri si trova in Via Irnerio 13, 40126 - Bologna (Italia).
Prenotazioni e appuntamenti allo 051.247401.

ORARI DI APERTURA
Dal martedì al sabato: 09.00 - 19.00
Chiusi domenica e lunedì.

E' richiesto l'appuntamento.
Where And When

Desideri richiedere ulteriori informazioni? Contattaci, clicca qui.


Una filosofia basata sull'ecosostenibilità

Il nostro salone crede in un approccio ecologico, a favore dell'ambiente e della salute di ciascun cliente. Per questa ragione prediligiamo prodotti dei migliori marchi, naturali ed ecosostenibili.

Una filosofia basata sull'ecosostenibilità

Il nostro salone crede in un approccio ecologico, a favore dell'ambiente e della salute di ciascun cliente. Per questa ragione prediligiamo prodotti dei migliori marchi, naturali ed ecosostenibili.

ROCCO PARRUCCHIERI S.N.C. DI SANTARCANGELO ROCCO & C. - Via Irnerio 13, 40126 - Bologna (Italia) - TELEFONO: 051.247401 - P.IVA 02608881203 - CODICE FISCALE 02608881203
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)